Eipass
300 ore
corso on-line

CORRETTO UTILIZZO DELLA LAVAGNA


Approfondisci gli aspetti teorici, pedagogici e comunicativi relativi all’utilizzo della LIM, per promuove l’uso nella pratica didattica di ogni giorno. Al termine del corso, saranno evidenti gli effetti positivi che derivano dal corretto utilizzo di questo strumento nell’ambito dell’apprendimento.

MIGLIORARE LE PERFORMANCE


Il Corso fornisce le competenze necessarie per sfruttare tutte le caratteristiche di uno strumento didattico capace di assicurare performance formative di altissimo livello, in termini di elaborazione dinamica del materiale didattico e partecipazione e coinvolgimento di tutta la classe.

INCLUSIVITÀ IN CLASSE


In linea con le ultime indicazioni normative di settore (per l’Italia, Legge 170/2010 e successivo Decreto Attuativo 5669 del 12 luglio 2011), particolare attenzione è dedicato al tema dell’impiego della didattica inclusiva nell’attività quotidiana in classe.

IL CORSO ONLINE


Il Corso online sull’uso didattico della LIM approfondisce tutti gli argomenti descritti, ordinati per moduli:

→Componenti hardware del sistema LIM


→Componenti software del sistema LIM


→Strumenti e tecniche per la creazione di “Learning Objects”


→Presentazione e condivisione dei materiali in Ambiente di Apprendimento


→Impiego della LIM per una didattica di tipo inclusivo

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dall’ICT.

 

COME FUNZIONA


Per ogni modulo, abbiamo preparato per te

→un Ei-Book scaricabile


→una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini


→una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi


→un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

 

L’ATTESTAZIONE


Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma. L’attestato vale 2 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia.