Riconosciuto Miur
1 pt graduatoria
corso on-line

La dattilografia è la capacità di scrivere con velocità e precisione su una tastiera. È una disciplina professionale risalente alla seconda metà dell’Ottocento che, tuttavia, ancora oggi risulta fondamentale in moltissimi settori lavorativi.

Inizialmente sviluppata per consentire un migliore e più efficace utilizzo delle macchine da scrivere, con l’avvento dei computer l’importanza e la centralità della dattilografia è ulteriormente cresciuta, al punto da essere richiesta come abilità indispensabile per numerose professioni.

Il largo e sempre più capillare utilizzo dei PC in quasi tutti gli ambiti lavorativi richiede, infatti, rapidità e accuratezza nella digitazione dei testi, capacità che è possibile acquisire solo grazie a metodo e pratica.

Il corso di dattilografia è indicato per segretarie di vario genere, giornalisti, scrittori, correttori di bozze, blogger e per chiunque altro voglia semplicemente migliorare la propria capacità di scrittura veloce con la tastiera.

Il nostro corso è completamente online, semplice e veloce.

Permette una completa autonomia di studio ed esercitazione pratica, da svolgere come e quando si preferisce.

L’esame finale consiste in un test di 10 domande a risposta multipla.

Non è soltanto una competenza da inserire nel curriculum, ma anche un titolo che da diritto a punteggi aggiuntivi nelle graduatorie pubbliche, come ad esempio quelle ATA, essendo riconosciuto dal MIUR (1 punto in graduatoria).

E’ istituito dal Comune di Attigliano con delibera n° 37 del 26/06/2020.

 

Modulo di richiesta informazioni

Compila il modulo quì sotto per ricevere info